Microsoft Office 365 Education A1 e Microsoft Teams

La piattaforma Office 365 A1 Education, congiuntamente a Microsoft Teams, consente di gestire tutti gli scenari necessari alla Didattica Ibrida.

• Collaborazione: crea file collaborando con più persone e condividi risorse con le app integrate in Office 365,
  • Comunicazione: Conversazioni su canali, riunioni e chat per rimanere sempre connessi. Durante le riunioni online di Teams è possibile condividere lo schermo, attivare una lavagna virtuale, condivisibile con gli studenti per permettere lavoro a più mani;
  • Modalità “All together” durante le videochiamate – fino a 49 schermi attivi e le Breakout rooms, ovvero dei gruppi di lavoro ristretti rispetto all’intera classe in modo che gli studenti possano lavorare insieme in gruppo anche a distanza (breve estratto dalle pagine informative di Microsoft Office 365 Education A1)

office edu    Introduzione a Microsoft 365 Education

microsoft teams    Guida all'utilizzo di Microsoft Teams

Scopri le nuove funzionalità di Microsoft Teams attraverso dei semplici tutorial (lingua inglese)

In appendice all'articolo sono fruibili le guide docente e studente edizione 2020.