Autovalutazione d'Istituto

Nuovo numero di telefono

nuovo telefono

Per qualsiasi necessità sarà possibile comunicare con la scuola telefonicamente, dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:00, attraverso il seguente numero:

Oppure attraverso le seguenti mail:

ormm066008@istruzione.it

ormm066008@pec.istruzione.it

Circolari docenti/ATA

circolari tacuino

Finalmente pubblicati i

RISULTATI

VENERDI' 11 GENNAIO IL CPIA 4 DI ORISTANO INVITA

DOCENTI, PERSONALE ATA E DIRIGENTI IMPEGNATI NELL'EDUCAZIONE DEGLI ADULTI

NONCHE' AMMINSTRATORI INTERESSATI,

AL PRIMO INCONTRO APERTO SUL PROGETTO

"LA COMUNICAZIONE PER L'INTEGRAZIONE", FINANZIATO DAL PROGRAMMA EUROPEO ERASMUS PLUS.

Si prega di dare conferma di adesione tramite uno dei contatti indicati in locandina, grazie.

Durante la mobilità di aprile la dirigente scolastica Maria Giovanna Pilloni e la professoressa Simona Serusi, referente del progetto, sono state ospiti del programma mattutino della radio locale, Onda Fuenlabrada: http://ondafuenlabrada.es/cepa-paulo-freire-nos-presenta-el-proyecto-i-tech-i-teach/

Insieme alla professoressa Cristina Rubio, docente del CEPA di Fuenlabrada.

Qui l'intervista: https://www.youtube.com/watch?time_continue=1&v=zZxiKx5Rgw4

GRAZIE PER AVERCI ACCOLTO!

Dopo aver vissuto l’esperienza di job shadowing presso il Cepa Paula Freire di Fuenlabrada, non posso che ringraziare – a nome mio e della prof.ssa Simona Serusi - sia il direttore Javier Casado che tutto il personale docente e non docente e gli alunni del centro.

Abbiamo vissuto giornate ed esperienze ricche ed importanti che ci hanno consentito di confrontarci e scoprire aspetti della scuola e della realtà di Fuenlabrada altamente interessanti che costituiranno  spunti di implementazione e miglioramento per il nostro CPIA 4 di Oristano.

In modo particolare mi preme sottolineare un aspetto, un clima che abbiamo respirato nel CEPA: una speciale attenzione verso gli alunni, i loro bisogni formativi, le ulteriori prospettive di formazione o lavorative, dimostrando sempre un’altissima professionalità.

Ma soprattutto quello che caratterizza chi ci ha ospitato è un grande senso di umanità e di accoglienza, peculiarità certamente non scontate ma da tutti loro possedute pienamente: ogni giorno trascorso in quella comunità scolastica ci siamo sentite non solo pienamente inserite nelle attività ma accolte come in una famiglia, come a casa, grazie a tutte le splendide persone che hanno vissuto con noi momenti davvero indimenticabili.

Al collega Javier i più sinceri complimenti per la sua scuola e un grande ringraziamento anche a tutto il personale della tua scuola e agli studenti.