GRAZIE PER AVERCI ACCOLTO!

Dopo aver vissuto l’esperienza di job shadowing presso il Cepa Paula Freire di Fuenlabrada, non posso che ringraziare – a nome mio e della prof.ssa Simona Serusi - sia il direttore Javier Casado che tutto il personale docente e non docente e gli alunni del centro.

Abbiamo vissuto giornate ed esperienze ricche ed importanti che ci hanno consentito di confrontarci e scoprire aspetti della scuola e della realtà di Fuenlabrada altamente interessanti che costituiranno  spunti di implementazione e miglioramento per il nostro CPIA 4 di Oristano.

In modo particolare mi preme sottolineare un aspetto, un clima che abbiamo respirato nel CEPA: una speciale attenzione verso gli alunni, i loro bisogni formativi, le ulteriori prospettive di formazione o lavorative, dimostrando sempre un’altissima professionalità.

Ma soprattutto quello che caratterizza chi ci ha ospitato è un grande senso di umanità e di accoglienza, peculiarità certamente non scontate ma da tutti loro possedute pienamente: ogni giorno trascorso in quella comunità scolastica ci siamo sentite non solo pienamente inserite nelle attività ma accolte come in una famiglia, come a casa, grazie a tutte le splendide persone che hanno vissuto con noi momenti davvero indimenticabili.

Al collega Javier i più sinceri complimenti per la sua scuola e un grande ringraziamento anche a tutto il personale della tua scuola e agli studenti.