Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

GRAZIE PER AVERCI ACCOLTO!

 

Dopo aver vissuto l’esperienza di job shadowing presso il Cepa Paula Freire di Fuenlabrada, non posso che ringraziare – a nome mio e della prof.ssa Simona Serusi - sia il direttore Javier Casado che tutto il personale docente e non docente e gli alunni del centro.

Abbiamo vissuto giornate ed esperienze ricche ed importanti che ci hanno consentito di confrontarci e scoprire aspetti della scuola e della realtà di Fuenlabrada altamente interessanti che costituiranno  spunti di implementazione e miglioramento per il nostro CPIA 4 di Oristano.

In modo particolare mi preme sottolineare un aspetto, un clima che abbiamo respirato nel CEPA: una speciale attenzione verso gli alunni, i loro bisogni formativi, le ulteriori prospettive di formazione o lavorative, dimostrando sempre un’altissima professionalità.

Ma soprattutto quello che caratterizza chi ci ha ospitato è un grande senso di umanità e di accoglienza, peculiarità certamente non scontate ma da tutti loro possedute pienamente: ogni giorno trascorso in quella comunità scolastica ci siamo sentite non solo pienamente inserite nelle attività ma accolte come in una famiglia, come a casa, grazie a tutte le splendide persone che hanno vissuto con noi momenti davvero indimenticabili.

Al collega Javier i più sinceri complimenti per la sua scuola e un grande ringraziamento anche a tutto il personale della tua scuola e agli studenti.